L'INTERVISTA: Alessandro Aguiari

March 22, 2018

In Puntotenda cerchiamo di farci sempre più vicini alla nostra clientela.

 

Conosciamo meglio Alessandro, il titolare di Puntotenda con un’intervista ricca di informazioni sull’offerta, sui marchi proposti e sul nostro amore per la tradizione e il design.

 

Puntotenda opera nel settore tende a 360 gradi. Quali sono le proposte con cui Puntotenda si impegna nel campo della protezione solare?

In Puntotenda le proposte sono varie: offriamo prodotti per la protezione solare comune, ma anche prodotti più specifici dal punto di vista tecnico. Le nostre offerte più classiche vanno dalla cappottina alla tradizionale tenda da villetta o da condominio. È però nel settore pergole, pergole bioclimatiche e vele che verte la nostra specializzazione. Offriamo i migliori prodotti per la vita outdoor, nel tentativo di creare dei veri e propri salotti esterni e oasi relax per la nostra clientela. Ci occupiamo anche degli interni domestici, con una vasta offerta di tende e imbottiti. Anche nel settore indoor in Puntotenda abbiamo sempre un occhio di riguardo nei confronti delle specificità tecniche: proponiamo diverse tipologie di tende da ufficio, filtranti o a bande verticali ad esempio, che possano arginare le più varie problematiche di luminosità. Sempre per quanto riguarda le mura domestiche, la nostra proposta prevede un’ampia offerta di zanzariere e anche veneziane. Ci stiamo attrezzando anche in vista di un’espansione nel settore serramenti.

 

Secondo quali criteri Puntotenda si rivolge a determinati marchi? Che tipo di proposta volete offrire alla clientela?

In Puntotenda ci rivolgiamo innanzitutto a marchi di comprovata qualità, del resto il livello del nostro brand è medio – alto. Il nostro è un settore in cui la qualità e l’affidabilità del prodotto devono venire al primo posto: non vale la pena di andare al risparmio, occorre il giusto investimento. La nostra proposta alla clientela è quindi, in primo luogo, una proposta che rispecchi questo principio. Offriamo poi un servizio di estrema competenza dal punto di vista tecnico: se un cliente presenta una necessità specifica che crea diverse difficoltà tecniche, in Puntotenda siamo in grado di rispondere alla sua esigenza. Siamo perfettamente in grado di gestire anche delle problematiche collaterali, che magari non riguardano il nostro settore nello specifico, ma emergono nel corso del nostro rapporto con la clientela. La professionalità a tutto tondo è il nostro primo obiettivo.

 

Questo mese si terrà il Salone del Mobile. Qual è la politica di Puntotenda in fatto di design? Amate proporre prodotti più tradizionali o la vostra attenzione è puntata anche alle ultime tendenze?

In Puntotenda cerchiamo di andare incontro al gusto di tutte le tipologie di clientela. La proposta di Puntotenda prevede una vasta gamma di prodotti più tradizionali, ma anche il design ha uno spazio importante nella nostra filosofia. Tutto dipende dalle esigenze del cliente e degli architetti che si rivolgono a noi. Certamente non ci è mai capitato di deludere un cliente perché non abbiamo saputo proporgli il prodotto adatto! Abbiamo di tutto dal punto di vista dell’offerta tecnico estetica.

 

Per quanto riguarda le ultime tendenze in fatto di design e avanguardia tecnologica, qual è lo sforzo di Puntotenda per rimanere sempre al passo? Certamente siamo consapevoli dell’importanza di proporre dei prodotti all’avanguardia dal punto di vista del design. Per questa ragione, è per noi imprescindibile la partecipazione alle fiere di settore. Nel mese di marzo, abbiamo partecipato alla fiera di Stoccarda, vetrina importantissima a livello internazionale. In Italia è Rimini il palcoscenico che prendiamo a riferimento, senza tralasciare proprio il Salone del Mobile di Milano. Tengo a sottolineare che invitiamo anche i nostri dipendenti a prendere parte alle fiere di settore: è importante che possano rendersi conto di come si muove il mercato, che aderiscano in toto alla filosofia di Puntotenda e si immergano fino in fondo nel nostro mondo per poter offrire il meglio ai nostri clienti. Altro punto imprescindibile per rimanere sempre al passo in fatto di design è per noi il continuo confronto con le altra aziende del settore. Siamo in ottimi rapporti con diverse identità del territorio e lo scambio di informazioni sulle tendenze e l’andamento del mercato è molto attivo. 

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post recenti

January 9, 2019

Please reload

Archivio
Please reload

Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square

Punto Tenda S.a.s. di Aguiari Alessandro & C.

Località Bettolino, 3 - 15066 Gavi (AL) / T. 0143 645054
Via Arzani, 50/52 angolo F.lli Pepe - 15057 Tortona (AL) / T. 0131 813444

 P.I. 01931740060 -  info@puntotenda.net

© 2018 Tramite Srl - Privacy