top of page

L'INTERVISTA: l'Arch. Gianni Cermelli


In Puntotenda l’attenzione al cliente è al primo posto.

Grazie ad un servizio centrato sulle esigenze del singolo, il nostro team riesce sempre a soddisfare anche i clienti più difficili, compresi gli esperti del settore. In questa breve intervista, l’Architetto Gianni Cermelli ci spiega perché, per i suoi progetti, continua a rivolgersi agli esperti Puntotenda da ormai dieci anni.

Da quanto tempo si rivolge a Puntotenda?

La mia collaborazione con Puntotenda dura ormai da dieci anni. Sono molti i lavori che abbiamo portato a termine insieme; in Puntotenda mi hanno supportato soprattutto sul fronte tende e tende da sole. Da subito abbiamo impostato un rapporto positivo, basato sulla reciproca fiducia, e i miei clienti si sono sempre dichiarati molto soddisfatti dei prodotti Puntotenda. È proprio per questo che la nostra collaborazione va avanti da tempo.

Come è entrato inizialmente in contatto con Puntotenda?

Quasi per caso, tramite uno dei loro cartelli pubblicitari. Cercavo dei fornitore nel settore tende e sono stato attirato dalla pubblicità di Puntotenda in Tortona. Da lì, la curiosità mi ha portato a prendere un primo contatto con Puntotenda recandomi in show room.

Quindi per i suoi progetti cerca soprattutto prodotti dal settore tende?

Quando ho iniziato la mia collaborazione con Puntotenda avevo la stretta necessità di un partner che mi supportasse sul fronte tende e tende da sole. In tempi più recenti ho invece avviato una serie di progetti per cui Puntotenda fornisce tettoie ad alette semovibili con struttura metallica. Si tratta di prodotti di ultima generazione, che i miei clienti apprezzano particolarmente in questo periodo. La richiesta di prodotti che sappiano coniugare il risultato estetico, la funzionalità e la qualità dei materiali aumenta sempre più, e in questo Puntotenda si è sempre rivelato un ottimo partner.

Come presenta le soluzioni Puntotenda ai suoi clienti?

Ogni progetto va studiato su misura per il cliente: a seconda delle esigenze del singolo, selezioniamo, insieme al team di Puntotenda, il prodotto più adatto e, tramite il mio ufficio, lo portiamo sul progetto a livello rendering. Ovviamente questo a seguito di una progettazione architettonica studiata ed elaborata tramite programmi di design che esitano nel rendering fotografico. Così, a livello rendering, proponiamo il progetto e il prodotto Puntotenda al cliente.

Quali sono le caratteristiche dei prodotti Puntotenda che la spingono a continuare a rivolgersi all’azienda?

Innanzitutto la qualità dei materiali: dal tessuto, alle strutture, all’automazione. In particolare per quanto riguarda quest’ultimo punto; questo perché all’interno dei miei progetti cerco sempre di posizionare i prodotti Puntotenda in modo tale che si possano gestire elettricamente. Così facendo posso garantire sicurezza e comodità ai miei clienti. Si tratta di un valore aggiunto, un tratto molto apprezzato. Sono queste le caratteristiche dei prodotti Puntotenda che mi permettono di tenere alto il livello di soddisfazione dei miei clienti, e che quindi mi spingono a continuare a rivolgermi all’azienda. Non ho mai ricevuto, in dieci anni di collaborazione con Puntotenda, delle lamentele da parte della clientela. Dalla firma del contratto, alla fornitura, alla posa e anche all’assistenza nel post vendita, il lavoro del team è sempre ottimo.

bottom of page