Sono ormai vent’anni che Puntotenda si propone come riferimento nel settore schermature sul territorio del Gavi, Tortona e dell'Intera Valle Scrivia. Una storia che ha inizio nel 1999 e che muove dal progetto ambizioso dei titolari, Alessandro e Donatella, che vogliono il primo showroom proprio in Gavi.
La clientela accoglie con entusiasmo la proposta Puntotenda, visitando lo showroom alla ricerca di tende per interni o per esterni, cappottine, pergole, vele… La professionalità del servizio e la versatilità dell’offerta valgono a Puntotenda la nascita di un gruppo nutrito e fidelizzato di utenti, che rende necessaria l’apertura di un secondo showroom.
È Tortona la sede scelta per la nuova casa di Puntotenda. La grande competenza tecnica del team porta Puntotenda ad affermarsi come realtà di riferimento anche fra gli addetti ai lavori e gli specialisti del settore: l’azienda sa intessere delle proficue collaborazioni con gli architetti del territorio, che da anni continuano a rivolgersi a Puntotenda per i loro progetti.
La capacità di dialogare anche con le altre realtà aziendali del territorio porta Puntotenda ad attualizzare la proposta alla clientela con i prodotti di cui più dimostrano necessità, orientando l’attenzione di volta in volta verso le peculiarità tecniche o di design.
La scelta di rivolgersi a marchi di prestigio si rivela vincente, e Puntotenda è così in grado di partecipare alle più importanti fiere di settore. Lo spirito di intraprendenza insito nella filosofia Puntotenda ha portato l’azienda a crescere esponenzialmente nei suoi vent’anni di storia, e le novità non finiscono mai.
Da quest’anno Puntotenda ha investito nel campo della comunicazione e anche l’offerta vedrà l’entrata in catalogo di nuove proposte; l’obiettivo è l’espansione nel settore serramenti.
E chissà quali altre sorprese ci riserverà il futuro!