top of page

Intervista a Donatella, l'anima rosa di Puntotenda


Continuiamo il nostro viaggio nel mondo Puntotenda! Con questa intervista a Donatella, conosciamo meglio la storia di Puntotenda e l’impegno del team nel cercare di costruire un dialogo a tutto tondo con la clientela.

Come nasce l’idea di Puntotenda? Quali sono le esigenze dei clienti Puntotenda cui cercate di rispondere con le vostre proposte?

Puntotenda nasce ormai vent’anni fa da un progetto studiato per rispondere a molteplici esigenze. La nostra clientela si rivolge a Puntotenda alla ricerca delle migliori soluzioni per la schermatura dei balconi con tende a braccio o cappottine ad esempio, ma molti sono mossi anche dal desiderio di rendere più vivibile un angolo del loro giardino, valorizzandolo con pergole o vele. Non possiamo non citare anche il lavoro di Puntotenda per gli interni, con la nostra proposta di tendaggi d’arredamento e complementi d’arredo realizzati con i nostri bellissimi tessuti. E in fatto di tende abbiamo la risposta giusta sia per il privato che per il commerciale, con la nostra vastissima proposta di tende per uffici.

Quali sono i punti forti delle vostre proposte?

Il punto forte della proposta Puntotenda è sicuramente la versatilità. I nostri prodotti sono studiati e progettati per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipologia di cliente. Anche la qualità deve essere una priorità. Unita a un’estetica curata al dettaglio, fa di ogni nostro lavoro una piccola opera d’arte. Puntotenda cerca di coccolare i suoi clienti con un’offerta ampia, un servizio impeccabile e anche continue proposte di promozioni.

Quali sono gli obiettivi che Puntotenda si pone per quanto riguarda l’attenzione al cliente?

Tutto il lavoro di Puntotenda è volto a “coccolare” la clientela. Il primo contatto è spesso telefonico; la maggior parte delle volte è contatto diretto presso i nostri punti vendita di Gavi e Tortona. Segue una nostra visita alla casa del cliente, per poter meglio interpretare le singole esigenze e valutare insieme la soluzione più idonea. Poi l’accompagnamento nell’acquisto e la posa, attenta e curata. La nostra attenzione è puntata anche al post vendita: non lasciamo nulla al caso e seguiamo il cliente fino alla fine. E da quest’anno Puntotenda ha anche deciso di rinnovare il piano di comunicazione con il pubblico tramite il sito web e i social.

Possiamo dire che in Puntotenda avvertiate la necessità di avvicinarvi alla vostra clientela e di instaurare un dialogo a 360°?

Certamente! Di recente abbiamo aperto una pagina Facebook proprio per rendere possibile una maggiore interazione con il pubblico Puntotenda. Con i social i nostri clienti saranno sempre aggiornati sugli ultimissimi lavori. Un nuovo canale di comunicazione sarà poi la newsletter, con la quale comunicheremo tutte le novità di Puntotenda e del nostro settore ai nostri clienti. Anche il sito web è stato completamente rinnovato: l’abbiamo aggiornato con nuove immagini e valorizzato con una grafica decisamente più elegante e dinamica. Vogliamo essere in grado di comunicare al meglio con la nostra clientela e, viceversa, vogliamo che i nostri clienti possano contattarci facilmente.

Qual è il riscontro della clientela rispetto ad un servizio che si propone di accompagnarli in ogni momento dell’esperienza con Puntotenda?

Il riscontro è ottimo! I nostri clienti tornano spesso e volentieri. Si crea un clima di fiducia nei confronti di Puntotenda e del team, tanto che sono i nostri stessi clienti a proporci ad amici e conoscenti.

bottom of page