top of page

Pergole Bioclimatiche: cura e manutenzione


Ottime per una schermatura elegante e funzionale degli spazi esterni, le pergole bioclimatiche Puntotenda by BT Group sono dotate di un sistema di rotazione delle lamelle che permette di posizionarle orizzontalmente in caso di pioggia e trasversalmente in caso di giornate soleggiate; è proprio questo sistema a fare delle pergole bioclimatiche la soluzione perfetta per l’imprevedibile periodo estivo!

Ma come prendersi cura al meglio di un prodotto tanto sofisticato?

In realtà, le pergole bioclimatiche Puntotenda sono resistenti all’umidità e alle intemperie, così come al logorio del tempo. Per queste ragioni, in situazioni ordinarie, non richiedono interventi di manutenzione particolarmente impegnativi. Se dunque per le situazioni sraordinarie è meglio affidare la manutenzione della propria pergola bioclimatica e degli esperti, nella maggior parte dei casi è invece possibile provvedere da sé alle operazioni manutentive.

La pulizia può facilmente essere portata a termine con un panno morbido, acqua e sapone, senza alcuna necessità di prodotti specifici. La manutenzione post precipitazione temporalesca va invece eseguita in maniera più accurata al fine di mantenere la pergola in buone condizioni a lungo. Finito il temporale, le lamelle vanno inclinate di 60°, in modo tale che l’acqua accumulatasi sulla loro superficie scorra liberamente a terra; successivamente, è opportuno procedere all’asciugatura delle lamelle, per quanto comunque le alte temperature della bella stagione siano in grado di far evaporare le gocce d’acqua in pochi minuti. Pochi semplici accorgimenti che possono regalare una vita lunga e felice alle nostre pergole!

bottom of page