top of page

Ultimi aggiornamenti per l'Ecobonus 2018!


Puntotenda ti può aiutare ad usufruire dell'Ecobonus per gli interventi legati al rinnovamento energetico nella tua abitazione.

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il 18 ottobre la guida completa alla detrazione per i lavori di risparmio energetico. Nella guida aggiornata sono contenuti i chiarimenti sull’applicazione delle diverse aliquote in relazione alla tipologia di lavoro effettuato per il quale è possibile richiedere l’Ecobonus.

In merito ai lavori ammessi in detrazione sono numerose le novità che riguardano l’Ecobonus 2018: i lavori e le spese volte a migliorare l’efficienza energetica e le prestazioni di un’abitazione possono essere portate in detrazione fiscale solo fino al 31 dicembre 2018. Nello specifico, la detrazione per i lavori di risparmio energetico è pari al 50% della spesa effettuata. Il bonus viene erogato nella forma di riduzione delle imposte dovute, in 10 rate annuali di pari importo.

Nell’Ecobonus 2018 rientrano tutti quegli interventi che "aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti". Le spese ammesse in detrazione fiscale comprendono "sia i costi per i lavori relativi all’intervento di risparmio energetico sia quelli per le prestazioni professionali necessarie per realizzare l’intervento stesso e acquisire la certificazione energetica richiesta".

Ti aspettiamo nei nostri show-room di Gavi e Tortona per un progetto personalizzato .

bottom of page